Uno specifico aiuto per il sistema immunitario
Nascono gli immunobiotici della linea ABILINE
Gli immunobiotici
Il nostro sistema immunitario spesso è messo a dura prova dagli agenti patogeni, soprattutto in quei periodi di transizione tra una stagione e l’altra. La ricerca, soprattutto negli ultimi anni, si è soffermata sul ruolo chiave che ha l’intestino, sede di oltre il 75% di tutto il sistema immunitario del nostro organismo; li risiede infatti la famosa microflora batterica, che rappresenta tutta quella colonia di batteri che è in grado di influenzare (in correlazione alla sua quantità e qualità) anche il corretto funzionamento delle difese immunitarie. È sicuramente una buona abitudine reintrodurre, tramite i probiotici, quelle specie batteriche che hanno un impatto positivo sulla microflora già esistente.
Come dimostrato da studi scientifici internazionali, quando i probiotici possiedono delle spiccate attività di potenziamento delle difese immunitarie vengono definiti immunobiotici.
È proprio per rispondere al bisogno di prevenzione dei virus influenzali che attaccano le vie aeree e gastrointestinali che la ricerca di Aurora Biofarma ha dato vita a una rivoluzionaria classe di immunobiotici, che si va ad affiancare alla linea già fortemente innovativa di probiotici ABI.